Image by Vlah Dumitru

Chi Siamo

GAFiRi - Giovani per l'Arena, il Filarmonico e il Ristori, è il risultato di un viaggio iniziato nel 2016 e sospinto dalla passione di alcuni amici per l'opera, il balletto e la musica sinfonica.

Siamo partiti con la forte volontà di condividere con i nostri coetanei questa passione e nel 2018 GAFiRi diventa associazione di promozione sociale, totalmente no-profit, dedicata agli Under35, aperta a tutti ed in contatto continuo con i principali teatri veronesi: Fondazione Arena di Verona, Accademia Filarmonica e Teatro Ristori.

Le sale da concerto e le gallerie dei teatri diventano così fucine di idee e salotti giovanili, dove il clima è assolutamente informale e dinamico, senza fronzoli: l'associazione, infatti, accoglie chiunque, semplici interessati, studenti e lavoratori, musicisti e neofiti, esperti, curiosi e perfino diffidenti!

Con lo scopo di diffondere la cultura musicale e coltivare il pubblico del futuro, GAFiRi vive quindi il teatro come un luogo dove sperimentare emozioni e stringere amicizie, dove è possibile conoscersi, riconoscersi e, finalmente, sentirsi a casa.