per l'

il

e il

Arena

Giovani

Filarmonico

Ristori

Attività

La nostra principale attività è andare a teatro in compagnia per assistere ad opere liriche, concerti sinfonici, balletti e spettacoli di prosa: ciò è reso possibile grazie alla stretta collaborazione con i principali teatri veronesi, con cui cerchiamo di stipulare ogni anno convenzioni che ci permettano di accedere a tariffe vantaggiose per ogni spettacolo.

 

Un'attività che va oltre le mura di Verona: ad inizio anno infatti scorriamo i cartelloni dei maggiori teatri italiani (Milano, Venezia, Roma, Firenze...) selezionando e proponendo ai nostri Soci gli spettacoli più diversi ed interessanti. Nasce così il calendario sociale GAFiRi (clicca qui).

Image by alevision.co

GAFiRi quindi non dialoga soltanto con i giovani coetanei, ma anche con la Città, i suoi cittadini, le sue istituzioni e tutte quelle associazioni vicine ai giovani ed alla cultura. Siamo infatti convinti che il teatro vada scoperto, assaporato e vissuto: in questo senso l'anno sociale offre numerosi eventi collaterali, come introduzioni alle opere in Teatro, aperitivi musicali dedicati ad autori, composizioni, generi musicali o spettacoli cui assisteremo, viaggi musicali (Firenze 2019, Roma 2021 e 2022), cene e feste, momenti conviviali di condivisione e divertimento.

Certi che l'esperienza musicale non voglia e non debba avere confini, abbiamo allargato la nostra rete anche all'estero, entrando a far parte del network internazionale Juvenilia: una rete che riunisce tra loro tutte le associazioni giovanili europee come la nostra, da Olso fino al Libano, e permette di scoprire sia le maggiori città europee con il loro patrimonio culturale, quanto di condividere appieno ogni tipo di esperienza e relazione umana all'insegna del Teatro, della Musica e dell'aggregazione.

In questo contesto, ogni estate, Verona e l'Arena diventano il fulcro di una quattro-giorni dedicata a più di 100 giovani provenienti da tutta Europa per assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere. GAFiRi pone Verona al centro di questo momento di condivisione artistica, culturale e di conoscenza reciproca, organizzando eventi, concerti e visite volti alla scoperta dei tesori artistici e naturali di Città e Provincia.

Le attività di GAFiRi sono sempre aperte a tutti: tramite la nostra newsletter mensile, i Soci sano sempre aggiornati su tutti gli eventi,

le attività e le convenzioni attive a noi riservate. Rispondendo direttamente alla newsletter, sarà possibile scegliere le date di interesse, prenotare i biglietti desiderati e aderire alle iniziative proposte.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione, visita la sezione Iscriviti.